lunedì 22 marzo 2010

CON "NASKO" 5 MLN AI CAV

"Mai più un aborto in Lombardia per motivi economici". Il presidente della Regione Lombardia Formigoni annuncia così "Nasko", il fondo di garanzia per i Centri di aiuto alla vita. Un fondo per la vita e la tutela della maternità che il Presidente si impegna ad attivare nei primissimi giorni della nuova legislatura, con una dotazione per il primo anno di 5 milioni di euro.

Con "Nasko" potranno essere finanziate le attività e le iniziative dei centri di aiuto alla vita; misure di sostegno economico alle donne nel corso della maternità e nei mesi successivi al parto; attività dei comuni di potenziamento della rete delle strutture e delle politiche per l’infanzia; famiglie che mettono in campo iniziative di mutuo sostegno (ad esempio i nidi famiglia).


"La maternità e la paternità - continua Formigoni - si aiutano stando accanto ai genitori in tutte le fasi della vita dei loro figli, dal concepimento alla nascita, dalla scuola materna fino all’età scolare e lungo tutto il corso dell’educazione e della formazione. Con il sistema della dote siamo gia’ a fianco di tantissime famiglie lombarde". "Perché nessuno, in Lombardia - spiega Formigoni - dovrà mai sentirsi solo tanto da dover penalizzare una nuova vita in arrivo".

COMUNICATO STAMPA DEL CONSIGLIO DIRETTIVO DI FEDERVITA LOMBARDIA

Il Consiglio Direttivo di FederVitaLombardia, a nome dell'intera federazione dei Centri di Aiuto alla Vita, delle Case di Accoglienza e dei Movimenti per la Vita lombardi, esprime grande apprezzamento per l'annuncio, fatto sabato 20 marzo dal Presidente della Regione Lombardia Roberto Formigoni, della prossima creazione del fondo di garanzia per la vita concepita e per la famiglia "Nasko".

Apprezziamo anzitutto l'impegno gia` profuso con continuità in questi anni da Regione Lombardia a favore della difesa della vita dal concepimento alla morte naturale e a favore della famiglia fondata sul matrimonio. Questi valori sono anche i valori di FederVita Lombardia e siamo lieti di aver trovato nelle istituzioni lombarde ascolto e sostegno.

Auspichiamo quindi che la promessa elettorale del Candidato Presidente Formigoni possa trovare, se verrà nuovamente confermato Governatore, piena e rapida attuazione. In Italia l'aborto resta un terribile problema sociale sociale che causa 500 vittime al giorno, e la Lombardia non fa eccezione: è importante che tutte le istituzioni si facciano carico della difesa della vita, senza eccezione alcuna e senza lasciare questo ruolo importantissimo al solo volontariato.

L’iniziativa del Presidente Formigoni è certamente un grande passo nella giusta direzione di una societa` piu` giusta, piu` libera, piu` solidale.

Il Consiglio Direttivo
Milano, 22 marzo 2010

1 commento:

Anonimo ha detto...

MI DISPIACE CONTRADIRLA MA IO COME DONNA E COME MADRE HO AVUTO UN ESPERIENZA bruttissima con IL CAV DELLA MANGIAGALLI DI Milanno in via della Commenta.Oggi per l'inigligenza e la superficialità dell' dell'ex educatrice e della presidente dell'associaccione del CAV IO E I MIEI FIGLI STIAMO PAGANDO.VI DICO che è solo vergognioso e contro i sani principi e contro la buona morale che una associazione che dice di diffendere la vita di un bambino e di stare dalla parte delle donne vittima di mostri che vogliono distruggere una vita che stà per nascere,l'Avvocato del centro fa di tutto per difendere questro mostro nonostante testimoni, prove ecc.Io sono una madre che vuole proteggere i suoi figli da un mostro che non con le sue strateggie di persuasione a fatto si che anche la sign. Giulia e la direttrice dell' associazione infangassero la verità e questo a gli occhi di DIO e dei miei figli è un oltraggio alla verità.