domenica 18 febbraio 2007

Grazie Valentina!!

Valentina: Non mollare mai!

Ciao a tutti coloro che amano la vita.Mi chiamo Valentina, ho 18 anni e vivo in provincia di Venezia. La mia storia che in breve vi racconterò è iniziata l’8 giugno 2002 durante la pizza di classe di quarta superiore quando dopo aver fatto il test di gravidanza ho scoperto di essere incinta e in una frazione di secondo il mondo mi è crollato addosso.Inizialmente visti i miei 17 anni e la paura di una situazione troppo grande avevo pensato di abortire. Ne ho parlato poi con i miei genitori che mi hanno fatto riflettere ma la conferma della mia scelta sbagliata è avvenuta quando ho sentito il battito del cuore di quel piccolo esserino che avevo dentro di me e tornando a casa decisi di portare a temine la gravidanza. Dopo aver parlato con il mio ragazzo ed i suoi genitori fermamente convinti che l’aborto era la decisione migliore ho iniziato ad andare avanti giorno dopo giorno con la forza datami dalla creatura che tenevo dentro di me.I mesi passavano ed era sempre più bello sentirlo dentro di me muoversi, calciare, sentirlo VIVO.Al quinto mese il mio ragazzo ha cominciato a salutarmi e a chiedermi della mia bambina perché avevo saputo che sarebbe nata Gioia; a dicembre però ha ribadito il suo pensiero iniziale, non voleva prendersi alcuna responsabilità ma io ho continuato la mia vita con l’affetto dei miei genitori e dei miei amici che mi sono stati tanto vicini e che ringrazio.Il 27 gennaio 2003 alle ore 6.50 è nata Gioia 3350gr e 52cm di lunghezza. Non sono mai stata così felice, l’ho tenuta tra le braccia e guardandola negli occhi le ho giurato amore eterno.Ieri Gioia ha compiuto un mese di vita….io sono felice perché ho fatto una scelta che mi ha cambiato la vita e che non ho mai rimpianto. Darò a mia figlia l’amore di madre e anche quella di un padre che non avrà mai la soddisfazione di vedere la propria figlia crescere e augurargli il buon giorno ogni mattina con il suo dolce sorriso.La vita è una cosa meravigliosa, non uccidiamo una creatura che ci possa amare, che ci fa tornare il sorriso anche nelle giornate più buie, fate come me: dite SI ALLA VITA!!!!!!!!!!!Vorrei ringraziare il centro aiuto vita e invito tutte le ragazze in difficoltà di contattarlo perché non vi lascerà sole ed inoltre un ringraziamento particolare a Giorgio Gibertini perché è una persona meravigliosa .

2 commenti:

Anonimo ha detto...

grazie valentina, davvero!
è bellissimo vedere che esistono ancora storie a lieto fine...
spero di incontrarti, insieme a Gioia, che tra l'altro è un nome stupendo!
un bacio a tutte e 2!
camillina

Anonimo ha detto...

è proprio vero che la vita è meravigliosa!
Dalle parole di Valentina si vede chiaramente l'amore di una giovane mamma verso la sua bambina.
Giovanni